26 aprile 2024
Aggiornato 00:30
foto notizia

Incendio in autostrada: camion prende fuoco, autista illeso

Il semirimorchio di un autoarticolato che trasportava materiale ferroso ha preso fuoco lungo la A4 poco dopo le 6

FOGLIANO REDIPUGLIA - Un autoarticolato ha preso improvvisamente fuoco, per cause in corso di accertamento, mentre era in transito sull'autostrada A4 poco dopo il casello di Redipuglia in direzione Venezia. L'incendio si è verificato all'alba - verso le 6 di mattina - di venerdì 13 aprile. Ad incendiarsi è stato il semirimorchio del camion (di targa rumena) che trasportava rottami di ferro. Illeso il conducente che è riuscito a mettersi in salvo.

Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco di Gorizia che hanno staccato il semirimorchio dalla motrice e sono riusciti a spegnere le fiamme. Il mezzo è andato completamente distrutto. Sul luogo sono intervenuti anche gli agenti della polizia stradale e il personale di Autovie Venete per i rilievi. 
Durante le operazioni di spegnimento del rogo il traffico fra Redipuglia e Villesse ha subito rallentamenti, l'autostrada non è stata chiusa ma la circolazione è stata deviata sulla corsia di sorpasso per le operazioni di messa in sicurezza del tratto e in attesa della rimozione del mezzo. Successivamente verranno valutate le condizioni dell’asfalto e verificata la necessità di riasfaltare il tratto.