31 agosto 2025
Aggiornato 22:00
sport

Il tuffatore Alessandro De Rose: «Grazie alla Trieste Tuffi che mi ha sempre aiutato»

Il 25enne calabrese tesserato con la società triestina, medaglia di bronzo a Budapest per i tuffi dalle grandi altezze e unico italiano nella disciplina, tira le fila della sua incredibile avventura mondiale con un post su Facebook

TRIESTE -  Umile fino alla fine. Il calabrese, ma molto triestino, Alessandro De Rose, medaglia di bronzo a Budapest per i tuffi dalle grandi altezze e unico italiano nella disciplina, tira le fila della sua incredibile avventura mondiale. E lo fa con un post su Facebook, dedicato a tutti quelli che in queste settimane - successo nella tappa di Polignano a Mare delle Red Bull Cliff Diving World Series compreso – gli è stato più vicino. In primis la sua società, la Trieste Tuffi.

Il post
«Che giornata quella di ieri!!! Non sono molto bravo con le parole ma ci provo lo stesso – scrive il 25enne tuffatore - Queste due settimane sono state incredibili , due successi inaspettati ,ma non sono solo merito mio devo ringraziare tantissime persone come Nicole Belsasso, Emilio Ratia Vidal per avermi allenato e sopportato , La Trieste Tuffi che mi ha sempre aiutato e mi ha dato la possibilità di tuffarmi, Luca Bossi che mi ha fatto lavorare tanto in palestra e mi preparato al meglio , lo studio di Poliambulatorio Fisiosandi Trieste che si è preso cura dei miei acciacchi, Consuelo Manfredi la mia psicologa sportiva. Chiedo scusa se in questi giorni non sono riuscito a Ringraziare tutti però spero che attraverso queste semplici parole sia riuscito ad esprimere quanto vi sia grato per il lavoro che avete fatto per me, concludo con un GRAZIE GRAZIE GRAZIE».