29 aprile 2024
Aggiornato 02:30
Difesa personale

Nuovo corso di Kickboxing Hmd: due lezioni di prova gratuite

Un’arte marziale coreana finalizzata all’autodifesa su più fronti, con lezioni specifiche per le donne. Da martedì 17 gennaio alla scuola Biagio Marin, organizzata da Aptpl in collaborazione con l’istruttore Alessandro Ceci

TRIESTE - Martedì 17 gennaio, nella palestra della scuola Biagio Marin in via Marco Praga 6, avrà inizio un nuovo corso di Kickboxing Hmd organizzato dall’Aptpl, (Associazione professionale triestina Polizia locale). I partecipanti hanno diritto a due lezioni di prova gratuite.
Il Kickboxing Hmd è un’arte marziale coreana, la sigla Hmd sta per Hwal Moo Do, letteralmente ‘la via che insegna a proteggere la vita’ e comprende infatti un gran numero di tecniche di autodifesa, che permettono al praticante di affrontare un reale scontro fisico. L’allenamento contempla la preparazione tecnica (colpi di braccia e gambe, calci al volo, forme, combattimento in piedi, a terra e misto MMA, difesa personale), e la
preparazione fisica (stretching, potenziamento muscolare, circuiti, acrobatica).

L’istruttore
L’istruttore sarà Alessandro Ceci dell’Associazione Italiana HMD Hwal Moo Do e Korean Dragon (affiliata Coni), detentore di 7 titoli mondiali  a soli 19 anni. Nonostante la giovane età Alessandro pratica kickboxing da 13 anni e combatte a livelli agonistici nazionali ed internazionali da ben 10 anni. Già istruttore di un corso per bambini a Roma, si è di recente trasferito a Trieste, dove ha deciso di aprire un altro percorso formativo, stavolta per ragazzi e adulti dai 14 anni in su.
Tra le vittorie di Alessandro ricordiamo quella ai campionati del mondo WTKA di Massa Carrara 2012 (semi-contact), al WAKO Irish Open 2012 (semi-contact), ISKA U.S Open 2013 (semi-contact e light-contact) e Eastern Taekwondo Open Championship, Washington 2008.

Orari e informazioni
Il corso prevede 2 lezioni di 1 ora a settimana (mediamente 8 lezioni al mese), il martedì e il giovedì dalle 20.45 alle 21.45. Le lezioni si svolgeranno nella palestra della scuola Biagio Marin, in via Marco Praga n.6. Nel programma è compresa una parte specifica per l’autodifesa femminile.
Per informazioni:
Telefono: +393331701850 +393921262275
E-mail: a.p.t.polizia.locale@gmail.com  alexceci9797@live.it