29 marzo 2024
Aggiornato 09:00
Il gusto in piazza

Esplosione di coriandoli in piazza Sant’Antonio per la fiera del cioccolato

Presenti l’assessore al commercio Giorgi e l’amministratore unico di Flash Srl Vincenzo Rovinelli che ha dichiarato di voler promuovere i prodotti di qualità a 'chilometro zero'

TRIESTE - Inaugurata la mattina del 10 novembre la fiera del cioccolato in Piazza  Sant’Antonio. Dopo il taglio del nastro, un cannone lancia coriandoli ha irrorato la piazza con un carnevale prenatalizio e gli stand sono stati ‘aggrediti’ dai golosi presenti.
È intervenuto l’assessore al Commercio Lorenzo Giorgi e l’amministratore unico di Flash srl, Vincenzo Rovinelli, che ha ringraziato il comune di Trieste per la fattiva collaborazione.

Valorizzazione del territorio
«La filosofia alla base dell’amatissima rassegna autunnale, che ogni anno richiama migliaia di visitatori anche dall’estero – dichiara Rovinelli - rimane invariata ed è il nostro punto di forza: puntare sulla qualità dei produttori, che fanno della loro passione e della volontà di ricerca i due ingredienti principali delle proprie ricette. Particolare attenzione verrà come sempre riservata ai produttori locali e al cosiddetto chilometro zero, nella filosofia della conservazione e della valorizzazione dei prodotti di alta qualità del territorio».