29 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Non è fortunatamente in pericolo di vita

A un anno ingerisce hashish e finisce in ospedale

Increduli i genitori non hanno saputo dare una spiegazione. Dalle ricostruzioni pare che la bambina abbia ingerito il pezzetto di droga dopo averlo trovato per strada o forse in prossimità dell’abitazione

TRIESTE – La bimba non si sveglia. I genitori la trasportano subito all'Ospedale pediatrico infantile della città. Una volta giunti al Burlo Garofolo i medici, che nel frattempo riscontrano anche alcuni problemi respiratori, capiscono a breve che la piccola, di un anno appena, ha ingerito sostanze cannabinoidi. Ora è sotto stretta osservazione ma non in pericolo di vita.

Tutto da chiarire
Increduli i genitori non hanno saputo dare una spiegazione. Dalle verifiche della Squadra Mobile effettivamente non risulta presenza di droga nell’abitazione e dai primi accertamenti, la coppia pare non assumere sostanze stupefacenti. Dalle ricostruzioni sembra dunque che la bambina abbia ingerito un pezzetto di hashish dopo averlo trovato per strada o forse in prossimità dell’abitazione. Cosa non rara (tutt’altro) per i bambini di quell’età. Anche il Tribunale dei minori di Trieste è stato informato del fatto e ora dovrà stabilire se assumere provvedimenti nei confronti dei genitori, oppure no.