2 maggio 2024
Aggiornato 17:30
Torna a grande richiesta

‘Il palazzo incantato’, gioco teatrale per bimbi a Palazzo Coronini

Domenica 4, sabato 10 e domenica 11 settembre

GORIZIA - Dopo il successo della scorsa stagione, torna nelle giornate di domenica 4, sabato 10 e domenica 11 settembre, con doppia replica alle 17 e alle 18.15, ‘Il palazzo incantato’, un progetto dedicato alla cultura e destinato ai bimbi e alle famiglie che coniuga la visita museale al teatro, in un percorso originale, creativo e interattivo. La visita teatralizzata a Palazzo Coronini è una produzione a.ArtistiAssociati in collaborazione con la Fondazione Coronini Cronberg. Si tratta di un’originale visita guidata attraverso le meravigliose stanze della villa Coronini: i partecipanti (non più di venti per gruppo) saranno accompagnati alla scoperta delle stanze del palazzo da due strani personaggi, il maggiordomo e la governante.

Durante la visita si racconterà ai bambini di tutto ciò, ripercorrendo cinque secoli di storia, guidati da personaggi un po’ veri e un po’ fantastici che sveleranno i misteri che avvolgono quest’antica dimora. I bimbi dovranno scoprire cosa si cela dietro la scomparsa misteriosa di un orologio magico, capace di proiettarli in cinque diversi secoli di storia. Il risultato? Il gioco teatrale racconterà la storia di un monumento magnifico lasciando ai piccoli spettatori la gioia della partecipazione ludica e la scoperta della storia passata. «Il Palazzo incantato» è l'ideale per piccoli visitatori dai 6 ai 10 anni, da soli o anche accompagnati.

Le prenotazioni sono già aperte: per aderire o saperne di più rivolgersi alla Fondazione Palazzo Coronini Cronberg (tel. 0481.533485 - mail.info@coronini.it).