1 maggio 2024
Aggiornato 22:30
Entro venerdì 30 settembre

Al via il «Premio nazionale Donna e Lavoro Startup»

Il Premio è aperto, senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è aperto a ogni tipo di startup. La premiazione avrà luogo venerdì 16 dicembre e la location verrà resa pubblica mediante invito.

TRIESTE - Eurointerim Spa Agenzia per il Lavoro organizza il ‘Premio nazionale Donna e Lavoro Startup’, giunto alla sua sesta edizione, che intende dare visibilità e sostenere i migliori progetti di impresa al femminile, perché le idee non restino soltanto buone idee, ma possano crescere nel sistema produttivo italiano. Scopo del Premio è sostenere la nascita e lo sviluppo di nuove idee o di nuove imprese e l’introduzione di esse nel mondo del lavoro. L’obiettivo è, infatti, supportare giovani imprenditori e le loro idee di business innovative, accompagnandoli verso l’autonomia.

A chi è rivolto
Il Premio è aperto, senza limiti d’età, a tutti coloro che intendano realizzare un progetto di impresa ed è aperto a ogni tipo di startup a tema Donna e Lavoro. Possono presentare un progetto sia soggetti privati intenzionati alla costituzione di un’impresa, sia imprese già costituite. La documentazione dovrà essere spedita esclusivamente in forma elettronica a concorso@eurointerim.it entro venerdì 30 settembre.

Premio
La premiazione avrà luogo venerdì 16 dicembre e la location verrà resa pubblica mediante invito. L’idea vincente verrà premiata da Eurointerim Spa con euro 2.000. Il secondo e il terzo classificato verranno premiati rispettivamente con euro 1.500 e 1.000. Eurointerim potrà sostenere direttamente l’idea imprenditoriale vincente o altre valutate positivamente, tramite accompagnamento all’avvio della Startup: finanziamenti diretti, facilitazioni nell’accesso al credito, consulenze specialistiche e una serie di servizi di accelerazione (spazio di lavoro arredato gratuito, presenza sul sito Eurointerim, eventi ad hoc, etc).

Il bando integrale è disponibile, qui.
Il modulo d’iscrizione, qui.
Informazioni su: www.eurointerim.it