Capolinea dei bus di Cattinara: intervento della Provincia
L’amministrazione ha stanziato 20 mila euro per eseguire i lavori che, grazie alla sigla di un protocollo, saranno eseguiti in trenta giorni dalla Trieste Trasporti
TRIESTE - La Provincia di Trieste provvederà alla messa in sicurezza e alla sistemazione dei capolinea delle linee di trasporto pubblico di fronte all’ingresso principale dell’ospedale di Cattinara. «La pavimentazione degli stalli adibiti a capolinea è compromessa – spiega Vittorio Zollia, assessore provinciale a Viabilità e Trasporto pubblico – e necessita di un intervento immediato anche in considerazione del flusso di utenza che quotidianamente usufruisce del servizio. Al momento una delle tre corsie risulta impraticabile e il sottofondo stradale delle altre due è fortemente sconnesso, presenta vistosi avvallamenti e rischia di diventare inagibile».
In attesa dei lavori di riqualificazione e ampliamento dell’intero complesso ospedaliero, il cui inizio è previsto tra circa diciotto mesi, la Provincia di Trieste ha siglato un protocollo d’intesa con la Trieste Trasporti per ripristinare l’area e garantire la continuità del servizio di trasporto pubblico in condizioni di piena sicurezza. L’amministrazione provinciale ha stanziato 20 mila euro per eseguire i lavori che, grazie alla sigla di un protocollo, saranno eseguiti in trenta giorni dalla Trieste Trasporti. L'intervento rientra nell'ambito delle previsioni contrattuali vigenti relative al miglioramento dei servizi.