Trasferta partenopea per la Pallanuoto Trieste
Sabato 13 febbraio, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, gli alabardati saranno impegnati alla ‘Scandone’ di Napoli contro il blasonato Posillipo. Si gioca alle 16
TRIESTE - E’ la prima sfida di un trittico terribile, che metterà la compagine griffata Samer & Co. Shipping di fronte a terza, quarta e quinta della classifica. Sabato 13 febbraio, nella seconda giornata di ritorno del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà impegnata alla ‘Scandone’ di Napoli per affrontare il blasonato Posillipo. Si gioca alle 16.
Trieste punta a migliorare la prestazione con il Bogliasco
Gli alabardati di Stefano Piccardo sono pronti per una trasferta difficilissima. Il Posillipo è senza dubbio una delle squadre più forti del torneo, ha attraversato un momento difficile negli ultimi turni del girone di andata, un paio di settimane fa è stato battuto di misura dal Rn Savona (11-10), ma sabato scorso si è rimesso prontamente in carreggiata, superando la Roma Vis Nova al Foro Italico (netto 5-10). Mettendo tra l’altro in mostra tutta la qualità dei proprio giocatori. «Il Posillipo è una squadra di alto livello – analizza l’allenatore della Pallanuoto Trieste Stefano Piccardo – ci attende una partita molto complessa. Dal punto di vista tattico dovremo cercare di restare più coperti possibile e sbagliare poco in fase difensiva». Insomma, ci si aspetta una Pallanuoto Trieste in ulteriore progresso, dopo la sfida dai due volti con il Bogliasco. Prima un brutto inizio, poi la grande reazione d’orgoglio. «Nei primi due tempi della partita con Bogliasco – continua Piccardo – abbiamo davvero commesso troppi errori, concedendo gol facili. Poi a leggere il tabellino, con le sole 6 reti incassate, sembra che la nostra fase difensiva abbia funzionato a dovere. Non è andata così e il nostro compito a Napoli sarà quello di migliorare sotto questo aspetto. Più attenzione dietro e meno regali possibile».
Dal primo minuto Mezzarobba al posto di Turkovic
Dal punto di vista fisico, la Pallanuoto Trieste è in condizione tutto sommato buone. Solo un po’ di stanchezza, dovuta al duro lavoro di questa settimana. «Abbiamo spinto in questi giorni – spiega ancora Piccardo – ci stiamo preparando a tre partite, Posillipo, Sport Management e Canottieri, molto complesse. Dobbiamo sfruttarle per migliorare e poi presentarci nelle condizioni ideali alle sfide per noi abbordabili». Per quanto riguarda la formazione che affronterà la blasonata compagine partenopea, un solo avvicendamento rispetto ai 13 che hanno pareggiato col Bogliasco: fuori Amel Turkovic, dentro il classe 2000 Michele Mezzarobba.A partire dalle 16 la pagina Facebook della Pallanuoto Trieste (www.facebook.com/pallanuototrieste) pubblicherà tutti gli aggiornamenti in tempo reale sulla sfida di Napoli.