28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
La protesta

Profughi, il centrodestra scende in piazza

Domani alle 18 manifestazione organizzata da Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lega Nord all'esterno del palazzo della Regione di via Roma

GORIZIA - Contro l’ipotesi di una nuova tendopoli a Gorizia si schiera compatto anche il centrodestra isontino. Che ha organizzato per domani sera alle 18 una manifestazione di protesta all’esterno della sede goriziana della Regione. «Gorizia rischia di diventare la Lampedusa del Nord, grazie ad una sinistra che predica bene ma razzola assai male: infatti solo 14 sono i richiedenti complessivamente ospitati in tutti i numerosi comuni a guida centrosinistra nell’Isontino!», si legge nell’annuncio dell’iniziativa, che sarà presentata stamattina dai referenti dei partiti che hanno deciso di organizzarla: la comunicazione alla Questura, formalizzata ieri, è stata siglata da Fratelli d’Italia, Forza Italia e Lega Nord, ma altre forze politiche, come la civica Gorizia è Tua e Autonomia responsabile hanno già annunciato la propria partecipazione.

«Gorizia oramai è meta di centinaia di richiedenti. Aumentando la possibilità d’ospitalità aumenterà sempre più il numero di coloro che verranno a Gorizia attratti dai maggiori posti a disposizione: è ora di dire basta! E’ ora che la Regione si doti di una politica dell’accoglienza che non gravi solo su alcuni comuni», indicano gli organizzatori.