Trasferta a Busto Arsizio per la Pallanuoto Trieste
Sabato 10 ottobre, nella terza giornata di andata del Campionato di serie A1 maschile, i ragazzi di mister Piccardo scenderanno in acqua nella piscina Manara
TRIESTE - Un’altra sfida durissima. Sabato 10 ottobre, nella terza giornata di andata del campionato di serie A1 maschile, la Pallanuoto Trieste sarà di scena presso la piscina Manara di Busto Arsizio, per affrontare il temibile Sport Management Verona. Si gioca alle ore 16. Gara davvero insidiosa per gli alabardati di Stefano Piccardo, che dovranno vedersela con una squadra che l’anno scorso chiuse terza e che in questa stagione ha preso parte alla fase preliminare della Champions League.
Il mister vuole crescere nel gioco di squadra
Le sconfitte con Bogliasco e Posillipo venerdì scorso alla ‘Bruno Bianchi’ non hanno minato morale e determinazione della Pallanuoto Trieste. Dopo la brutta prova in terra ligure, capitan Giorgi e compagni si sono riscattati tenendo testa per due tempi e mezzo ai vari Buslje, Klikovac e Gallo. Non sono ancora arrivati punti e – considerato la forza dello Sport Management – anche la trasferta di Busto Arsizio appare proibitiva. Ma l’obiettivo della compagine targata Samer & Co. Shipping in questo frangente del campionato è un altro. «Sappiamo quanto sarà difficile affrontare il Verona – spiega infatti l’allenatore della Pallanuoto Trieste, Stefano Piccardo – il nostro compito adesso è continuare a progredire sotto il piano del gioco. Mi aspetto un ulteriore passo avanti rispetto al match col Posillipo, dovremo provare a restare in partita più a lungo possibile, fino al quarto tempo, e poi vedere un po’ quello che accade. Ripeto: il nostro è un lavoro di prospettiva, il campionato è lunghissimo».
La possibile formazione
Per quanto riguarda la formazione, il tecnico ligure è intenzionato a confermare i tredici che hanno dato filo da torcere al Posillipo. Qualche problema alla schiena per il capitano e centroboa Aaron Giorgi, mentre Marko Elez ha quasi del tutto riassorbito la botta al dito che l’aveva costretto a sedersi in panchina nel terzo, decisivo, periodo del match della ‘Bianchi’ di venerdì scorso. «Ci siamo allenati bene – continua Piccardo – il Primorje Rijeka ci ha di nuovo ospitato e affrontare una compagine così tosta è sempre molto utile. Con lo Sport Management dovremo giocare una gara accorta dal punto di vista tattico, sappiamo comunque che sarà durissima».
Come seguire la partita
Ci eravamo abituati bene, ma questa volta niente diretta su Rai Sport 2, che seguirà il derby di Napoli tra Posillipo e Acquachiara. Quindi, tutti collegati con la pagina Facebook della Pallanuoto Trieste che fornirà gli aggiornamenti in tempo reale sul match tra scaligeri e alabardati.