28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Durante la Barcolana 2015

FuoriRegata Fashion: un mare di appuntamenti glamour

Gli appuntamenti sono fissati il 9 e il 10 ottobre

TRIESTE - Modellare, creare, plasmare, reinterpretare: è questa l'anima Fashion di FuoriRegata. La moda è estro e passione, nasce dal rapporto diretto con la materia che si fa tessuto, gioiello, e accessorio. Estetica e ritualità antiche. Il viaggio 2015 di FuoriRegata ci porta tra bellezza e tendenze, tra trame e sogni alla scoperta di una Trieste cosmopolita ed eclettica. Sarà una due giorni, quella di venerdì 9 e sabato 10 ottobre, dedicata al mondo del Fashion e del glamour, sotto le vele della regata più famosa d'Europa, la Barcolana.

Venerdì 9, alle 10, appuntamento con la bellezza
La Belle et Beau di via XXX Ottobre 6b, a Trieste, propone i "Rituali di bellezza giapponesi per una remise en forme flash». Per l'intera giornata si susseguiranno dieci sessioni gratuite, della durata di 30 minuti, ciascuna in cabina deluxe con un Beauty Consultant dedicato, dedicate alla «remise en form» all'orientale e al benessere della pelle, grazie al trattamento viso come nelle migliori Spa lusso. Un concentrato di bellezza flash, quindi, per lo splendore della carnagione e la luce della giovinezza. Disponibile, inoltre, il ritocco flash del make up a fine trattamento. Vista la disponibilità limitata si consiglia la prenotazione tramite e-mail: belleetbeau@gmail.com oppure telefono ai numeri: 040.2452127, 338.2626617, 338.4867200. Venerdì sera, alle 18, Giada Contemporary Jewelry di via Roma 16c a Trieste presenta in anteprima "Textura": un evento dedicato ai fashion addict. Il punto di partenza per la collezione degli abiti di Mara Pavatich è il tessuto. ll tessuto è per la stilista un testo, una trama e un organismo;  è una storia - la sua storia -, che passa attraverso un racconto tattile e visivo, e si appoggia, si piega, si avvolge e ci suggerisce infinite possibilità. Nelle creazioni in esposizione il tessuto viene pensato come materia da modellare, declinato creando forme che delicatamente sfiorano il corpo. La stilista propone una collezione, unica nel suo genere, di abiti dipinti e cuciti con metodi di alta sartoria, interpretando tradizioni e inventando nuove storie. La serata sarà arricchita dalla presentazione della collezione di gioielli Eandare Lucilla Giovaninetti che comunicano in armonia, rendendoli simili ad un'opera d'arte, con gli abiti della Pavatich.

Sedute di make-up personalizzato dalle 16 di sabato 10
Sabato 10, alle 16, la Belle et Beau presenta "Flash make-up", per tutti: piccole sessioni di make-up personalizzato gratuite per valorizzare i punti di forza del viso. Sempre sabato, dalle 19 alle 22, all'Ottica Siroki di via Dante 14 si terrà l'appuntamento fashion "Aperitivo creativo con Siroki & Mood": un allegro e coloratissimo aperitivo per presentare Mood, i rivoluzionari occhiali da sole con una singola montatura e infinite combinazioni di disegni. Unapologetically. Esprimere la propria personalità, cambiare continuamente, favorire la creatività, è così che nasce Mood è nato. Un evento glamour dove poter giocare alle infinite possibilità e riscoprire il bambino che è dentro ad ognuno di noi. Per una serata, tra un bicchiere e un drum beat, tutti potranno essere designer.

Sul sito www.fuoriregata.it (#fuoriRegata) è possibile consultare il calendario degli eventi, costantemente aggiornato e arricchito da notizie e curiosità dal blog, la brochure completa degli eventi e dai canali social dedicati al progetto.