19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Paris Fashion Week

Stella McCartney: «Esploriamo l'uomo dentro la donna Stella»

Le cose fondamentali che Stella ama e che l'hanno resa popolare si vedono nei pantaloni su misura con la giacca doppio-petto e i pantaloni più corti, quasi tutto è arrotondato e stretto in vita.

PARIGI - Colori vibranti ed esotici caratterizzano la collezione primavera-estate 2018 di Stella McCartney presentata a Parigi. In occasione della sfilata, che si è svolta all'Opera Garnier, la stilista inglese, icona della moda britannica, ha spiegato: «Credo che abbiamo sempre da esplorare questa sorta di uomo dentro la donna Stella. E questa scala più mascolina è sempre entrata nelle nostre sfilata contro altre cose, ma oggi è più grande, questo taffettà più voluminoso è il contrasto con i materiali, ciò con cui abbiamo giocato, un specie di alto e basso».

LO STILE STELLA - Le cose fondamentali che Stella ama e che l'hanno resa popolare si vedono nei pantaloni su misura con la giacca doppio-petto e i pantaloni più corti, quasi tutto è arrotondato e stretto in vita. T-shirt bianche morbide, magia e semplicità ottenute con un jersey giapponese e pantaloni neri con decorazioni laterali, ma anche con i nuovi occhiali sportivi e i suggerimenti di scarpe femminili e maschili.