Personaggi

Rihanna incontra Brigitte Macron all'Eliseo

La First Lady francese dà il benvenuto alla pop star al palazzo del governo. Il motivo? Un incontro informale con il presidente. Ed è subito polemica web.

PARIGI - Rihanna all'Eliseo. La celebre cantante, fondatrice dell'Ong umanitaria Clara Lionel Foundation è stata ricevuta da Brigitte Macron di fronte a una folla di fotografi e cameraman. Lo scorso giugno la pop star originaria delle Barbados, aveva chiesto al neo-presidente della Repubblica francese se la Francia si sarebbe «impegnata per il Fondo per l'Istruzione», di cui è ambasciatrice e che ha come obiettivo rendere possibile l'istruzione dei bambini dei paesi più poveri.
Rihanna ha chiesto il sostegno di altri capi di Stato e di governo, fra cui il presidente dell'Argentina Mauricio Macri e il premier del Canada Justin Trudeau.

POLEMICA SUL WEB - Sul web è polemica generale: il presidente francesce finanzierà l’ong proprio mentre ha avviato dei tagli al welfare? L’incontro è stato un confronto di stile: jeans e casacca casual per la première dame, tailleur oversize blu e pochette Dior per Rihanna.