Celebrità

Julia Roberts eterna «Pretty Woman», è ancora lei la donna più bella al mondo

Eletta da «People» per la quinta volta reginetta di bellezza mondiale, battendo tutti i record.

STATI UNITI - E' ancora una volta lei la donna più bella del mondo, un'intramontabile «Pretty Woman». Julia Roberts, 50 anni il prossimo ottobre, è stata eletta per la quinta volta reginetta di bellezza mondiale dalla rivista «People», battendo tutti i record. Sono passati 26 anni dalla prima volta che conquistò il titolo e la copertina del magazine, nel 1991, quando aveva solo 23 anni, proprio un anno dopo il film che la rese famosa con Richard Gere, e che la trasformò nella Cenerentola moderna.

Il suo segreto? Invecchiare con eleganza.
L'attrice, nell'intervista a «People», ha parlato del suo felice matrimonio che dura da 14 anni con il direttore della fotografia Danny Moder, dei gemelli Hazel e Phinnaeus di 12 anni e del figlio Henry di nove e di come non aveva idea negli anni '90 che «Pretty Woman» le potesse cambiare così la vita. Famosa per le sue iniziative benefiche, lontana dagli scandali, riservata nella vita privata e dichiaratamente contro botox e ritocchini, Julia ha detto più volte di non aver paura del tempo che passa. Il segreto, è invecchiare con eleganza. E' stata eletta la più bella del mondo anche nel 2000, a 32 anni, dopo aver vinto l'Oscar per «Erin Brokovich».Poi, nel 2005 dopo la nascita dei gemelli e il suo ruolo nel film di successo «Ocean's Twelve» e nel 2010 a 42 anni dopo l'uscita di «Eat, Pray, Love».

Un record.
Il suo caro amico George Clooney ha conquistato lo stesso titolo di People solo due volte, così come Jennifer Aniston e Michelle Pfeiffer.