26 aprile 2024
Aggiornato 22:00
Videogiochi & Social

«Lasabrigamer», youtuber e gamer. Il nuovo idolo dei giovani

Nel libro «Play» racconta la sua vita. Sul bullismo dice: «fregatevene»!

MILANO - Idolo dei giovani su youtube, il suo canale vanta ben 700 mila iscritti e i video registrano milioni di visualizzazioni, Lasabrigamer è un fenomeno che i più grandi faticano a capire. Sabrina Cereseto, ex modella, ha partecipato anche a Miss Italia, è una youtuber e gamer. Lei spiega così quello che fa.

Gamer e youtuber.
«Che cos'è un gamer?... posso dire chi è Lasabrigamer, ovvero una ragazza che come passione gioca ai videogiochi e condivide con tutti i suoi ragazzi. Io sono una gamer tra virgolette, ci tengo a specificarlo perchè non sono quella che inizia a giocare e deve finire tutti i livelli, a me piace qualsiasi gioco e condividere la mia storia: giocare raccontando quello che sento le mie emozioni. Infatti non faccio solo videogiochi, ma racconto tutta la mia vita. I miei fan conoscono ogni momento della mia giornata».

La parola d'ordine? Condivisione.
Condividere è la parola d'ordine, anche nel suo libro «Play». I fan che la seguono in massa si sono messi in coda a Milano per un autografo, un abbraccio e una foto ricordo.
«In realtà già da anni io dicevo: non farò mai un libro perchè non ho cose da raccontare, ma poi ho pensato che ho un sacco di cose da dire e ho voluto condividerle con i ragazzi suddividendo il libro per capitoli al termine dei quali devono giocare con me. Ci sono dei giochi stile enigmistica sulla mia vita e giocare con me».
Bella e frizzante, tra pose provocanti, scollature bene in vista e sorrisi ammiccanti, si è fatta anche qualche nemico e ai numerosi commenti degli haters, Sabrina si difende con forza e sul bullismo in rete ha le idee chiare.

"Divertitevi e siate felici".
«In realtà molti di quelli che si fingono haters il pomeriggio sono a casa a guardare i miei video. Stare davanti a una tastiera e scrivere cose cattive ti fa sentire forte, in realtà è solo uno schifo che va eliminato perchè ragazzi dovete fare ciò che vi rende felici e sorridere. Se ci sono persone che vi criticano fate come me: fate entrare da una parte e uscire dall'altra perchè la vita è una e va vissuta. Divertitevi e siate felici. Lasciate perdere quelli che dietro una tastiera si divertono a mettere zizzania perchè non sono nessuno per voi". Lasabrigamer è pronta a nuove sfide e farà ancora parlare di sé.