Trend | Eventi

Palchi e Passerelle: La base per l'allestimenti di grandi eventi

Ogni buon organizzatore sa che la base per una buona riuscita passa per l’allestimento di un palcoscenico adeguato

Palchi e Passerelle: La base per l'allestimenti di grandi eventi
Palchi e Passerelle: La base per l'allestimenti di grandi eventi (Shutterstock.com)

Ogni grande evento che si rispetti ha il suo palcoscenico dove esibire la propria arte ai suoi spettatori. Ogni buon organizzatore sa che la base per una buona riuscita passa per l’allestimento di un palcoscenico adeguato. Il noleggio dei  palchi all’interno di  un evento costituisce un settore primario nell’organizzazione. La varietà di soluzioni disponibili permette di scegliere senza problemi la soluzione migliore. Musica live, manifestazioni sportive, concerti per cori, congressi e convegni sono solo alcuni dei campi di applicazione. I tipi di palco variano per quello che concerne i materiali e le dimensioni.

Alcuni dei modelli più richiesti ci sono quelli modulari con il telaio portante e profilo in lamiera di acciaio. La conformazione ( rettangolare e quadrata ) coadiuva le differenti necessità dei clienti. Il piano di calpestio può essere costituito da legno, metallo e policarbonato assicurando il massimo standard di sicurezza.

Tutto ciò viene supportato dai piedini di appoggio delle pedane che grazie al loro sistema di unione basculante e regolabile rende possibile l’allestimento della struttura anche su terreni non perfettamente regolari, molto frequente in eventi outdoor su prati o sterrati rendendo così più agevole la fase logistica.

A tal proposito va sottolineato lo spazio ridotto di questi palchi in fase di stockaggio grazie alla modularità. Un altro ambito in cui il noleggio di palchi è assolutamente frequente è quelle delle esposizioni di autovetture. La praticabilità di questi palchi è certificata con un carico di 700 kg per ogni metro quadro. I palchi a disposizione per il noleggio annoverano anche le strutture Layher, che sovente sono usate insieme  alle torri e alle coperture del medesimo materiale.

II noleggio palchi Roma Layher hanno il loro maggiore utilizzo in grandi eventi di piazza, happening televisivi e manifestazione outdoor con ampia influenza. Il trasporto è rapido e facile, essendo formate da materiali con dimensioni standard. Le gradinate palco sono assemblate con l’affiancamento di moduli palco sistemati su varie altezze, i piani sono collegati tra loro da un corrimano con scale d’accesso. Il loro impegno vede soprattutto un ambito teatrale e per le esibizioni musicali dei cori.