23 maggio 2019
Aggiornato 14:30
Gestire il credito telefonico

Figli da ricaricare? Ecco la nuova App di PayPal

Arriva ‘PayPal Carica’, l’App per ricaricare facile e veloce il credito telefonico dei propri figli. Ecco come funziona

Arriva l'app per gestire il credito telefonico di tutta la famiglia
Arriva l'app per gestire il credito telefonico di tutta la famiglia ( Shutterstock )

La nota piattaforma di pagamenti online PayPal ha sviluppato apposta per il mercato italiano un’applicazione per smartphone che rende più veloce e facile gestire il credito telefonico dei propri figli, permettendo di ricaricarlo in poche mosse.

Funziona con tutti
I propri figli, specie se adolescenti con la ‘testa fra le nuvole’, non è insolito arrivino all’ultimo momento dicendo che hanno bisogno urgentissimo di rimpinguare il credito telefonico in vista del rinnovo del proprio piano. Spesso questa richiesta coglie impreparati i genitori che, magari, in quel momento non possono provvedere alla ricarica. Per tutti quelli che hanno questi o altri problemi c’è l’App di PayPal, che permette di gestire anche diversi piani telefonici e diversi operatori.

Come funziona
L’applicazione dedicata alle famiglie funziona in modo alquanto semplice. Basta scaricare ‘PayPal Carica’ dal proprio App store, installare, confermare i propri dati e da quel momento si può utilizzare in tutta tranquillità. Per acquistare ricariche – si legge nel comunicato – sarà necessario possedere un conto PayPal, mentre per richiederle basterà solo utilizzare l’App che invierà la richiesta a chi dovrà poi ricaricare. ‘PayPal Carica’ può essere collegata alla rubrica telefonica dello smartphone e consente non solo di richiedere la ricarica, ma anche di accettare le richieste di ricarica in un solo tap.

Perché questa App?
Come è nata l’idea di sviluppare questa applicazione? La storia, spiega Paypal, nasce dall’osservazione dei dati per il mobile in Italia. Il mercato è ormai notoriamente composto per circa l’80% di Sim prepagate, e da un’utenza molto attenta alle offerte promozionali caratterizzata da un’elevata frequenza di cambio del gestore telefonico. Con la capillare diffusione degli smartphone in una popolazione sempre più numerosa e giovane, sono molti i genitori che devono ricaricare i telefoni per tutti i componenti della famiglia – e almeno due, tre volte al mese. La procedura di solito avviene tramite i siti dei gestori di telefonia o le singole App personalizzate degli stessi. Sempre meno si ricorre all’uso delle vecchie card, mentre altri si rivolgono agli esercizi commerciali che offrono il servizio. La ‘PayPal Carica’ intende facilitare la vita e risolvere i possibili problemi legati alle ricariche multiple.
Per Android la trovi QUI. Per IOS la trovi QUI.