28 giugno 2017
Aggiornato 19:30
Animali alla riscossa

L’oca che odia i poliziotti. Il video

Nello stato americano dell’Indiana c’è un’oca che odia i poliziotti. Non si sa il perché di questo astio, ma è indubbio che non gli stanno simpatici. E lo dimostra questo video in cui un agente di polizia deve vedersela con il volatile

Un'oca aggressiva attacca un poliziotto
Un'oca aggressiva attacca un poliziotto (VCoscaron | shutterstock.com)

Una sfida tra uomo e animale, o meglio tra uomo e volatile, dato che autrice dell’attacco è un’oca. Accade nello Stato dell’Indiana (Usa) dove il tenente Shane Bassett del Dipartimento di Polizia Clarksville mostra un video in cui il collega, detective Hall, che mentre si sta recando dal parcheggio della stazione di polizia all’ingresso viene attaccato da un’oca canadese piuttosto aggressiva.

Mai dimenticare le chiavi
Il tenente Bassett ha raccontato che il collega aveva dimenticato le chiavi, allora era prima tornato indietro e poi aveva tentato di entrare nell’edificio. Forse l’oca l’ha visto come un intruso, e un po’ come per le mitiche oche del campidoglio, ha soltanto tentato di scoraggiare il ‘nemico’. Fatto sta che ha aggredito più volte il malcapitato che ha cercato di difendersi anche con la borsa che portava con sé. Di seguito il video dell’attacco e della fuga, catturato dalle telecamere di sicurezza.