Ladri astuti

Ladro scippa cellulare a una donna e scappa nel parcheggio… della stazione di polizia

Un uomo, forse non proprio dei più scaltri, ha rubato un telefono cellulare scippandolo a una donna che stava conversando e indovinate dove è scappato, e cosa gli è accaduto?

Il ladro che scappa nel parcheggio della stazione di polizia
Il ladro che scappa nel parcheggio della stazione di polizia (Screenshot - YouTube)

SHENZHEN - Non tutti i ladri o scippatori sono un modello di intelligenza o, passateci il termine, «astuzia criminale». Ne è un esempio l’uomo che ha rubato un cellulare scippando una donna che stava conversando e poi, inseguito dalla stessa, è andato a rifugiarsi nientemeno che nel parcheggio di una stazione di polizia. Come pensate sia finita?

I fatti
Ripreso dalle telecamere di sorveglianza, si vede un uomo che si avvicina a una donna intenta a parlare e che le scippa il telefonino per poi fuggire. Dopo un attimo di sorpresa, la donna si lancia all’inseguimento del ladro, cadendo anche per terra. L’uomo, che ha poi confessato di non essere della zona, non si è reso conto di dove era andato a rifugiarsi. L’episodio è avvenuto a Shenzhen, in Cina. Qui sotto il video della ‘impresa’ del ladro poco astuto, finito in quattro e quattr’otto in manette.