28 marzo 2024
Aggiornato 23:00
Viaggi insoliti

Come sarebbe un viaggio su Marte? Scopriamolo in un video spettacolare quanto realistico

Grazie a un video spettacolare realizzato da un esperto videomaker, con le vere immagini di Marte, ognuno di noi può viaggiare attraverso questo pianeta

Marte
Marte Foto: Shutterstock

Quest’anno perché non farsi un bel viaggetto sulla superficie di Marte? Già! Come sarebbe possibile? Direte voi. Ma, grazie al videomaker finlandese Jan Fröjdman e le vere immagini scattate dal Mars Reconnaissance Orbiter, anche noi possiamo immergersi nel paesaggio suggestivo del pianeta rosso.

Tutti a bordo
Come sarebbe attraversare il pianeta Marte con una navicella? Cosa potremmo ammirare? A mettere in fuga ogni dubbio o curiosità ci ha pensato Jan Fröjdman, che dopo aver messo insieme gli oltre 50 mila scatti realizzati dalla potente fotocamera HiRISE installata sul Mars Reconnaissance Orbiter, ha realizzato un video estremamente realistico.

Tra valli e colline
Il viaggio che potremo compiere su Marte ci farà ammirare e attraversare le aride pianure e le valli, i monti, le colline e i pendii segnati dai corsi d’acqua che devono esserci stati un tempo sul pianeta. La sensazione è proprio quella di viaggiare sul pianeta, grazie alla qualità della foto stereoscopiche e al senso di profondità che donano.

Il video