19 aprile 2024
Aggiornato 17:30
Video curiosi

Il pollo gigante impazza sul web. Una bufala?

Un video sta facendo il giro del web e dei social. È quello che vede protagonista un pollo gigante, molto più grosso di quello che si può immaginare. Ma è vero o finto?

L'uovo del 'pollo gigante'?
L'uovo del 'pollo gigante'? Foto: Shutterstock

Di video curiosi su Internet ne girano davvero tanti – a volte troppi. Spesso si tratta anche di ‘fake’ o finti video creati apposta per attirare visualizzazioni e guadagnare denaro. In questi giorni sui social come Facebook e Twitter (e poi su YouTube) è apparso il video di un pollo gigante. Anche questo è una bufala o esiste davvero?

Il pollo enorme
L’animale che si vede uscire dal ‘pollaio’ è davvero enorme, se paragonato a un pollo o gallina normali. Il video ritrae questo volatile che cammina e si sposta in modo piuttosto goffo, ma che colpisce soprattutto per le sue dimensioni. Ma esiste un pollo così grande? La domanda se la sono posti i numerosi utenti che hanno visto il video: c’è chi giura di sì e chi invece ritiene sia un trucco.

È vero!
Secondo gli esperti il pollo gigante esiste davvero. Si tratterebbe di un pollo di razza Brahma. Dalle origini asiatiche è anche stato introdotto in Europa più di un secolo fa. Questa variante avicola può arrivare a pesare tra i 5 e addirittura gli 8 chili. Il che spiega bene perché possa essere così grande. È un volatile ‘da compagnia’, vista la sua indole mansueta, più che da allevamento nel senso stretto del termine e per il consumo da parte dell’uomo.

Ecco il video del pollo gigante