Eventi naturali

Un’impressionante bufera colpisce Norilsk in Siberia. I video

La città di Norilsk, in Siberia è stata colpita da una impressionante bufera di neve. Ecco i video che mostrano in quali condizioni estreme e pericoli possano trovarsi le persone senza aspettarselo

Bufera di neve a New York
Bufera di neve a New York (lpedan | shuttersotck.com)

Il clima di Norilsk non è in genere di quelli più clementi, ma quello che è accaduto qualche giorno fa ha lasciato stupefatti gli stessi abitanti. Una bufera di eccezionali proporzioni si è abbattuta sulla cittadina siberiana creando un caos mai visto.

Impressionante
La quantità di neve trasportata dal ciclone di eccezionali proporzioni è stata davvero impressionante: basti pensare che in poche ore si sono depositati 25 centimetri di neve al suolo. I forti venti hanno in breve tempo ridotto la visibilità a meno di un chilometro, tanto che era un’impresa riuscire anche solo riuscire ad avanzare di pochi metri.

L’emergenza
Viste le proporzioni insolite della bufera, le autorità hanno immediatamente provveduto a chiudere strade e luoghi ritenuti pericolosi. Diverse case sono stata danneggiate e i tetti divelti. Molti cittadini poi, sorpresi dalla bufera mentre erano fuori casa sono stati costretti a scendere dei mezzi pubblici, rimasti bloccati, per proseguire a piedi affrontando con grande difficoltà i venti impetuosi e la tormenta.

I video dell’incredibile bufera