18 giugno 2024
Aggiornato 02:30
video virali

Quando l’età è solo un numero: una provetta ballerina… a 101 anni. il video

Minerva Boran, una donna di 101 anni, che ne compirà 102 ad aprile, si esibisce in un ballo su un video che ha fatto il giro del web. Sulle note di ‘Blue Suede Shoes’ di Elvis Presley e altre canzoni l’arzilla vecchietta dà il meglio di sé ed è irresistibile

Una donna di 101 anni balla in un video virale
Una donna di 101 anni balla in un video virale Foto: Shutterstock

Quando l’età è solo un numero. Lo dimostra chiaramente Minerva Boran, un’arzilla e simpatica vecchietta ospite della casa di riposo White Birches a Amherst, Nuova Scozia (Canada) che si è esibita in un video ballando sulle note di ‘Blue Suede Shoes’ di Elvis Presley. Non si tratta di mosse appena accennate, come quelle si potrebbe pensare possa fare un’anziana ultracentenaria, ma di un ballo come potrebbe farlo una persona più giovane: piroette, passi tip-tap, ancheggiamenti e via discorrendo. Una vera e propria 'carica dei 101'!

Una sua fan
Il video è stato girato da una ‘fan’ dell’anziana signora: Jean Robinson, un’assistente della casa di riposo. La quale ha poi postato il video in rete che è subito divenuto virale. «Mi piace sempre vedere Minerva ballare – ha raccontato Robinson a Caters News – E’ una delle ragioni per cui amo questo lavoro. Lei ha un sorriso per tutti. Mi fa sentire bene vedere che, pur avendo 101 anni di età, può ancora fare quello che ha sempre amato». La signora Minerva si esibisce nelle sue danze ogni settimana per almeno due volte, intrattenendo gli altri ospiti, da quando è residente alla casa di riposo dall’età di 95 anni. Nel mese di aprile l’anziana signora compirà 102 anni – lo farà ballando?

Il video