25 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Lifestyle

8 cose che le coppie fanno per stimolare il desiderio sessuale

Le coppie spesso per riaccendere la passione sopita ricorrono a degli espedienti. Ecco quali sono i più utilizzati secondo quanto emerso da un’indagine

Gli otto modi per stimolare il desiderio sessuale
Gli otto modi per stimolare il desiderio sessuale Foto: Shutterstock

ROMA – Cosa si può fare per riaccendere la passione sopita in una coppia? Se da un lato c’è chi ricorre all’esperto o al sessuologo, dall’altro sono molte le coppie che ricorrono al fai da te. Ecco, secondo quanto emerso da un’indagine del sito Vouchercodespro, quali sono gli espedienti più utilizzati dalle coppie.

Lingerie sexy
Molte sono le coppie che puntano sulla lingerie sexy per stimolare l’appetito sessuale, specie dell’uomo che è più sensibile alla ‘vista’ di corsetti, guepiere, reggicalze, tacchi a spillo via discorrendo. E allora via a pizzo, pelle o pvc, a seconda dei gusti. L’importante che è che non si scenda troppo nel volgare, ma che si stuzzichi la voglia di ‘esplorare’.

Sex toys
Altre espediente adottato dalle coppie è l’utilizzo di giocattoli erotici, o sex toys. Spesso sono utilizzati per stimolare il piacere nella donna, che può usarlo da sé di fronte a lui o insieme. Anche qui, l’importante è non esagerare e fare attenzione a dove si mette il giocattolino per non dover ricorrere al Pronto soccorso. Per il resto, il piacere è assicurato.

Pornografia
La visione di film per adulti, dove vi sono altre persone che fanno sesso, secondo gli esperti può stimolare una voglia magari un po’ sopita. L’importante guardare insieme e non da soli, ma soprattutto non abusarne, poiché, come ribadito sempre dagli esperti, questo può avere un effetto contrario e inibire anziché stimolare.

Sesso in auto
Quasi un obbligo per molte giovani coppie che non hanno a disposizione una camera da letto, il sesso in auto può essere una rimpatriata tra coniugi per ricordare i ‘bei tempi’ e far provare il brivido del proibito. Se ben pianificato, il tutto può anche essere piacevole (oggi i sedili sono più comodi di un tempo). L’importante è non farlo proprio davanti casa e trovare un posto appartato e sicuro.

Sesso nella natura
Un po’ come per il sesso in auto, il brivido del proibito o di fare qualcosa di diverso può essere uno stimolo per una passione sopita. Anche qui è bene fare attenzione al luogo dove si vorrebbe consumare, e magari portarsi dietro anche prodotti insetto-repellenti.

Sesso in un bagno pubblico
Continua la rassegna del ‘luogo proibito’. Anche i bagni pubblici possono essere uno stimolo al cercare di avere un rapporto sessuale di nascosto – che per molti è assai eccitante. In questo caso il luogo può fare la differenza, così come la pulizia di questo e gli eventuali ‘odori’ che circondano l’ambiente – e che possono smontare invece del contrario. Infine, attenzione all’igiene.

Sesso in un pub
Il penultimo luogo proibito è il bar o meglio il pub con luci soffuse e posti un po’ nascosti alla vista. Il tutto può essere condito da un po’ alcol (moderatamente) che può far sciogliere le inibizioni. Occhi a non esagerare pensando di essere divenuti invisibili o insensibili agli effetti dell’alcol.

Sesso in ufficio
Altro luogo e sogno proibito di molti. Fare sesso in ufficio non solo può riaccendere una passione sopita, ma può divenire una valvola di sfogo per lo stress accumulato proprio sul posto di lavoro. L’importante è che non diventi una scusa per tradire il partner, ma un appuntamento per tutti e due (uno può andare a trovare l’altra e viceversa). Occhio anche al luogo che si sceglie, per non dover essere beccati dal direttore o dal capo.