Cosa cercano le donne nel possibile futuro partner o anima gemella?
Un’indagine svela quali sono gli interessi e le preferenze personali che possono fare la differenza quando si è in cerca di un partner, e che si vorrebbe che questo condividesse
ROMA – Cosa cercano le donne in un potenziale futuro partner, o anima gemella? Alla domanda ha tentato di dare risposta il sito d’incontri eHarmony.co.uk con un’indagine online su quelli che sono i maggiori interessi e preferenze personali che le donne vorrebbero fossero condivise dalla persona che stanno cercando.
Cosa preferisce o piace a lei
Sapere in anticipo quali sono gli interessi e le preferenze di una persona permette di comprendere in anticipo che tipo di persona si cela dietro a un profilo. In questo modo si può a grandi linee avere un’idea se la persona può essere più o meno compatibile con noi.
Ecco le cose che più sono segnalate negli interessi
Nella classifica degli interessi più riportati nei profili vi sono alcune cose che sono più comuni e presenti di altre. Ecco quali.
- Mangiare bene, specie italiano. Molti dei profili, specie maschili, riportano uno spiccato interesse al mangiare bene, specie se la cucina è italiana o mediterranea. La varietà di scelta di piatti che offre un ristorante italiano pare sia la più apprezzata e l’ideale per una cena galante.
- Uscire con amici. Non è impossibile avere un rapporto quando il partner e i tuoi amici non vanno d’accordo, ma rende sicuramente la vita più difficile. Se il potenziale partner ha indicato che a lui piace uscire con grandi compagnie o con altri amici, allora vi sono buone possibilità che accetti di buon grado i nostri amici. È in sostanza un animale sociale, accomodante e di buona compagnia.
- Film commedia. Chi ha dichiarato di amare i film e gli spettacoli commedia è probabile ami divertirsi e il divertimento. Questo può essere sintomo di scarsa propensione a prendere la vita troppo sul serio come anche il piacere di rilassarsi staccando la spina.
- Animali. Al potenziale partner piacciono gli animali? Bene. Dipende però che tipo di animali. Finché si tratta di cani o gatti, o altro animale da compagnia ‘normale’, può indicare una certa sensibilità e bontà d’animo. Sarà anche una persona disposta a prendersi cura di qualcuno. Le cose però potrebbero essere diverse se ama circondarsi di animali esotici o ‘pericolosi’ come serpenti, ragni e così via – che da una donna spesso non sono graditi.
- Musica. Se ama la musica, è un bene. Specie se a lui piacciono i diversi generi musicali, e non uno o due soli. In questo caso potrà condividere con lei anche i suoi gusti, e ascoltare insieme qualche brano che si ama. Se invece mostra gusti particolari, potrebbe essere che non sia disposto ad ascoltare altro, e magari imponga anche a lei un certo tipo di musica.
- Libri e letture. Se ama leggere può essere una persona curiosa o con un buon livello culturale. Se poi ama le biografie può mostrare di avere un genuino interesse per le persone e la loro vita – che potrebbe anche essere la tua.