27 agosto 2025
Aggiornato 23:00
Lifestyle

Nella classifica delle più infedeli spiccano le insegnanti

Un’indagine rivela che chi svolge determinati mestieri è più o meno infedele. Tra i più adulteri pare ci siano gli insegnanti, seguiti dagli avvocati, i piloti di aereo, i giornalisti e i medici

ROMA – Nella classifica delle persone più traditrici o che hanno relazioni extraconiugali pare che il mestiere svolto faccia la differenza. Secondo una recente indagine condotta dal sito di incontri IllicitEncounters.com, i maggiori adulteri appartengono proprio a determinate categorie di lavoratori. Ecco i risultati.

Amori in ufficio
Quello degli amori ’’proibiti’’ in ufficio è un classico. Tuttavia, a detenere la palma dei più propensi a intessere rapporti extraconiugali, flirt e così via con i colleghi pare siano le (gli) insegnanti. Gli esperti del sito d’incontri ritengono che siano proprio certi lavori a favorire più di altri le infedeltà. Sono i lavori che promuovono di più l’interazione con gli altri, i rapporti sociali e la spesso stretta vicinanza.

Ore dopo ore
Altro motivo per cui si possono avere rapporti extraconiugali tra colleghi è il lavorare a stretto contatto per molte ore al giorno, specie in lavori ad alto livello di stress in cui, poi, si è più propensi a cercare conforto proprio nel proprio collega. Tra i mestieri che più pare favoriscano gli incontri illeciti vi sono l’insegnante, l’avvocato, il pilota d’aereo, l’assistente di volo, il giornalista, il medico.

L’indagine
Secondo quanto emerso dall’indagine, il 27% degli insegnanti ha confessato di avere avuto rapporti intimi con un collega mentre era al lavoro. Avvocati e giornalisti hanno anche ammesso di aver ’’fatto tardi’’ al lavoro per stare insieme a un collega. Sebbene a confessare di essere più facili a cedere in tentazione siano stati gli uomini (il 72%), un 28% delle donne ha ammesso di aver avuto rapporti extraconiugali con colleghi. Questa differenza percentuale, secondo gli esperti potrebbe essere dovuta all’abitudine di alcune donne di cercare prima altri modi per scaricare lo stress, e ricorrere al rapporto intimo in ultima analisi.