24 aprile 2024
Aggiornato 17:00
Legami

Una bimba nata sorda insegna il linguaggio dei segni a un cucciolo di cane anche lui sordo

Una bambina californiana, nata sorda ha stretto un legame indissolubile con il suo cucciolo di cane che la famiglia ha adottato. Il cucciolo Walter, nato anch’esso sordo, ha imparato dalla bimba il linguaggio dei segni, riuscendo così a comunicare e interagire con la padroncina. Il video ha fatto il giro del web

STATI UNITI – Ha del commovente la storia della piccola Julia, nata sorda e che, dopo aver adottato un cucciolo di cane, anch’esso nato sordo, gli ha insegnato il linguaggio dei segni. Il video ha spopolato sul web.

La scoperta di Walter
Quello che si è formato tra la bimba e il suo cucciolo è un legame indissolubile. Walter, questo il nome del cagnolino, è stato adottato dal Pasadena Humane Society & SPCA. Abbandonato a solo sei settimane di vita, una volta pronto per essere adottato l'organizzazione ha postato sulla sua pagina di Facebook l’annuncio per chi fosse intenzionato all’adozione. Ecco allora che Julia e sua madre decidono di andare a vedere.

Gli stessi gesti
«Quando ho preso in braccio Julia per la prima volta – racconta la madre – poiché non poteva sentire la mia voce, lei ha annusato il mio collo. E quando ho preso in braccio Walter, lui ha fatto la stessa identica cosa. Ricordo solo di aver guardato Walter e di aver saputo che doveva essere nostro».

Un legame indissolubile
Julia e Walter hanno formato un legame veloce e indissolubile. Il cucciolo sa di dover aspettare fino a quando Julia finisce i suoi compiti prima di poter andare fuori a giocare. E Julia, dal canto suo gli ha insegnato i comandi con il linguaggio dei segni per ottenere o chiedere il cibo o l'acqua, sedersi e restare sul posto. Il video si può vedere a questo link.