19 aprile 2024
Aggiornato 16:30
Lifestyle

Sesso. Le donne sostituiranno gli uomini con i robot entro il 2025

Entro poco meno di dieci anni le donne potrebbero sostituire gli uomini a letto con i robot del sesso. Ecco le previsioni poco rassicuranti per il genere maschile del futurologo

REGNO UNITO – Un rapporto commissionato da un sito web di oggettistica per adulti, Bondara, riferisce che entro il 2025 i robot sessuali maschili saranno utilizzati da molte donne – così come oggi il sesso femminile fruisce di contenuti sessuali espliciti come avviene nella pornografia.

Maschio addio?
Secondo il futurologo Ian Pearson, i maschi se la vedranno brutta quando le donne inizieranno a sostituirli con i robot per il loro piacere sessuale. E questo potrà accadere tra poco meno di dieci anni. Secondo l’esperto, dormire con un robot sarà in futuro cosa comune. La cosiddetta ‘robophilia’ diventerà così popolare che i rapporti umani saranno superati: una scena apocalittica per qualcuno.

Ancora qualche riserva
«Molta gente avrà ancora riserve sul sesso con i robot in un primo momento – spiega Pearson nel rapporto – ma, a poco a poco si abitueranno a essi. Come l’AI (l’intelligenza artificiale), il comportamento meccanico e la loro capacità di provare sensazioni miglioreranno, e cominceranno a diventare amici con forti legami emotivi, il rifiuto gradualmente evaporerà». Nonostante le previsioni dell’esperto, in molti hanno espresso preoccupazione per i rapporti umani. Non si può dare loro torto.