25 aprile 2024
Aggiornato 04:00
Lifestyle

Se ha intenzione di tingerti i capelli, sappi che l'amante migliore è una brunetta

Un sondaggio svela che l'amante ideale ha i capelli bruni e non biondi come forse lo stereotipo può far pensare

REGNO UNITO – Forse si pensava che le bionde incarnassero di più l'icona dell'amante perfetta. Ma, secondo un recente sondaggio condotto da Illicit Encounters, a quanto sembra l'amante ideale ha i capelli bruni. E questo lo ritengono sia gli uomini che le donne.

Più entusiasmo
In base alle risposte fornite dai partecipanti al sondaggio, le brunette sarebbero più attive a letto e tendono ad avvicinarsi al sesso con più entusiasmo che non le bionde. Secondo il 42% degli intervistati, le brune sono più avventurose in camera da letto, e per il 58% sono anche quelle che hanno più rapporti sessuali regolari. Oltre a questo, la metà dei partecipanti ha detto che le brune sono anche più fedeli che non le bionde o le rosse.

Conta anche il senso dell'umorismo
Ma nella scelta di una partner o un partner, secondo il sondaggio conta anche il senso dell'umorismo. Le donne hanno dichiarato che una persona che porti allegria o le faccia ridere fa sorvolare su un possibile difetto o su una non bellissima presenza. Il senso dell'umorismo è infatti importante per ben il 91% degli intervistati.

Saper ballare non è sinonimo di amante ideale
A dispetto dei novelli John Travolta da 'Febbre del sabato sera', secondo le donne intervistate, un uomo che sia un buon ballerino non è detto che sia un buon amante. Per esempio, secondo il 75% delle donne, un buon amante era una frana sulla pista da ballo. Anche la timidezza e il carattere riservato non è indice di prestanza sotto le lenzuola, difatti molte delle intervistate ha detto che vi era una grande differenza durante l'incontro e dopo che si era a letto, con maschi che apparivano riservati prima e scatenati dopo.