24 aprile 2024
Aggiornato 18:00
Moda

Kate Middlleton in copertina per i 100 anni di «British Vogue»

La duchessa di Cambridge per la prima volta sulla copertina di un magazine di moda per celebrare un secolo di stile

MILANO – Kate Middleton principessa indiscussa della copertina di «British Vogue» in occasione del 100esimo compleanno del magazine. Cappello vintage verde bottiglia di 3/4 sul volto, cappotto scamosciato e camicia bianca. Semplice e sorridente, come sempre, la duchessa di Cambridge posa nella campagna di Norfolk. La foto di copertina non è l'unica che ritrae Kate nell'edizione di giugno di Vogue. La rivista arriverà il 5 maggio con l'editoriale firmato dalla direttrice della rivista, Alexandra Shulman.

Un secolo di stile
«La duchessa è stata lieta di aver preso parte alle celebrazioni del centenario di un'istituzione come 'Vogue' - ha detto un portavoce di Kensington Palace - che ha dato spazio ad alcuni dei fotografi più rinomati del Paese. E' grata a tutto il team di 'Vogue' e alla National Portrait Gallery, dove due delle immagini presenti nella rivista saranno esposte in occasione della mostra 'Vogue 100: A Century of Style'».

Kate come Lady D
Non sono mancati i paragoni con Lady Diana, nonostante per Kate Middleton sia la prima volta che sulla copertina di una rivista di moda. Sono passati 35 anni da quando, nell'agosto del 1981, Diana appariva per la prima volta sulla copertina di British Vogue, qualche giorno dopo le nozze con il principe Carlo.