25 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Moda e Lifestyle

Stufa delle solite scarpe? Scegli quelle con i tacchi intercambiabili

Le scarpe di Tanya Heath che hanno spopolato in tutto il mondo. Ecco quanto costa il sogno di molte donne

Le scarpe con tacco intercambiabile
Le scarpe con tacco intercambiabile Foto: Shutterstock

PARIGI - Da anni è stato il sogno di molte donne, e la designer Tanya Heath lo ha realizzato. Sono le scarpe che hanno il tacco intercambiabile. Pensate la grande utilità per le donne che devono recarsi in ufficio con l’auto. Non è certo semplice guidare con un tacco 12, ma con la nuova moda il problema è risolto. Le scarpe da ballerine diventano decolleté in poche mosse. Niente più camminate scomode o piedi doloranti quindi: all’occorrenza potete rendere le vostre scarpe delle vere e proprie trasformiste.

  • Chi è Tanya Heath
    Tanya Heaht è una famosa shoes designer Canadese che attualmente lavora in Francia. Con questa fantastica novità ha spopolato in tutto il mondo. Per arrivare al brevetto ci sono voluti tre anni di progettazione.

La pura di ogni donna: i tacchi che si rompono
Secondo gli ideatori delle scarpe, le donne non devono temere durante l’utilizzo. Le calzature, infatti, sembrano essere particolarmente resistenti grazie a una sorta di pulsante che si trova all’interno della scarpa. Per far sì che il tacco si stacchi è necessario premerlo con forza, quindi pare sia praticamente impossibile che ciò avvenga per un caso fortuito.

Di tutti i colori e misure
I tacchi intercambiabili non sono disponibili solo di varie misure ma anche di colori diversi per stupire le persone che ci sono accanto. Si possono tenere comodamente in borsetta e, quando si ha voglia di cambiare, basta premere il pulsantino che si trova all’interno, sganciare i tacchi vecchi e inserire quelli nuovi.
 

Dove trovare i tacchi intercambiabili
Per ora, i rivenditori autorizzati delle scarpe Tany Heaht sono tre, di cui due nella capitale Italiana:

Ross, Rossella di Bosco
Via XX Settembre, 40 - 21018 Sesto Calende. Tel. +39 (0) 331 921 165 -  www.facebook.com/rossdiross/ Dal mercoledì al venerdì: dalle 10.00 alle 14.00 e dalle 17.00 alle 21.00. Sabato e domenica: dalle 10:00 alle 20.00.

Clic & Tacchi
Via Vittoria, 71 - 00187 Roma -  Tel. +39 0689760080
Da martedì a domenica: dalle 10:30 alle 19.30 - Lunedi: dalle 15.00 alle 19.30.

Vera T
Via Mintegrappa, 45/47 - 00048 Nettuno (Roma)           

In alternativa è possibile acquistarli direttamente dal sito francese di Tanya Heath nel quale, attualmente, si trovano in ‘offerta’ dai 300 euro in su.