23 aprile 2024
Aggiornato 12:00
Moda e sociale

Stella McCartney: due t-shirt per Meat Free Monday

Realizzate interamente in materiale ecosostenibile le magliette sosterrannol'associazione creata con il padre Paul e la sorella Mary

Stella McCartney per Meat Free Monday
Stella McCartney per Meat Free Monday Foto: ANSA

MILANO – Due nuove t-shirt in collaborazione con Stella McCartney per Meat Free Monday l'associazione fondata da Paul, Mary e Stella McCartney che incoraggia le persone a rinunciare al consumo di carne per almeno un giorno a settimana.

Materiali ecosostenibili e disegni di famiglia
La t-shirt Neon, realizzata in cotone organico, ha impresso in bianco su base nera il cuore, simbolo dell'associazione e la scritta Meat Free Monday mentre la t-shirt Postcard è realizzata in moda da essere completamente ecosostenibile grazie all'utilizzo di uno speciale poliestere riciclato e di cotone organico. La stampa sulla Postcard t-shirt è un collage di foto scattate da Linda, mamma di Stella, tra fine anni '60 e primi anni '90 e la stessa scritta «I love you» al centro della maglietta è ripresa da una foto di Linda.

La felicità di Paul
«Sono molto felice di questo nuovo progetto - ha detto Paul McCartney - la t-shirt Neon è un modo per dare ulteriore visibilità all'associazione, come anche la t-shirt Postcard. Entrambe le magliette sono state disegnate da mia figlia Stella in esclusiva per Meet Free Monday».