29 agosto 2025
Aggiornato 14:00
Amore e tecnologia

Rapporto in crisi? Arriva l’App che risveglia i ricordi più belli

Da BharatMatrimony, l’applicazione per smartphone che ravviva il rapporto di coppia

L'applicazione per ravvivare il rapporto di coppia 2gheter
L'applicazione per ravvivare il rapporto di coppia 2gheter Foto: Shutterstock

Lo sappiamo molto bene: le relazioni sentimentali sono fatte di momenti meravigliosi, ma anche di periodi bui. Ed è proprio quando tutto ci sembra perso che bisogna concentrarsi su ciò che di più bello c’è stato in una coppia. Purtroppo, però, quando si sta male o semplicemente si è presi dalla routine quotidiana, è difficile fermarsi e riflettere sull’intensità che c’è stata fino a un ‘attimo’ prima. Per fortuna, in nostro aiuto arriva una nuova App che condivide insieme a te e al tuo partner il cammino della vostra vita.

Una miglior comunicazione
Si chiama ‘App 2egether’ ed è stata creata da BharatMatrimony. Non è solo tecnologia a portata di mano è qualcosa di molto più importante: un’applicazione che condivide il viaggio più importante della nostra esistenza, quello dell’amore. E lo fa con la massima discrezione e sicurezza della privacy, infatti tutto ciò che viene scritto al suo interno viene crittografato e può essere letto solo ed esclusivamente dai due partner. Al momento della registrazione l’App vi chiederà il nome e il numero di telefono di entrambi, insieme a una data del matrimonio (se esiste). Ci sarà anche una password condivisa per poter effettuare l’accesso in tutta sicurezza.

Il ricordo non basta
Quando si è arrabbiati o tristi, raramente il ricordo è sufficiente per cercare di salvare quello che era uno splendido rapporto di coppia. Ma 2egether, cattura i momenti più belli della vita di coppia per poter essere vissuti ogni volta che lo desideriamo. L’App consente di mantenere inalterate nel tempo le parole del proprio partner attraverso messaggi di testo e vocali. Ma anche migliorare i ricordi inserendo foto e video. «Crediamo che l’applicazione 2gether saprà valorizzare e creare una vita matrimoniale felice per le coppie. Quale miglior giorno per rendere disponibile per tutti l’applicazione 2gether se non nel Matrimony Day (14 aprile)?» dichiara Murugavel Janakiraman, fondatore e amministratore delegato di Matrimony.com.

Nessun rischio di perdere i ricordi
L’azienda rassicura tutte le coppie: «non si potrà mai fare l'errore di inviare un messaggio di testo alla persona sbagliata» e aggiunge «non ci sono dati che potranno essere persi, trapelati, o condivisi», anche se uno dei due partner perde o cambia il cellulare. Tutto ciò che è contenuto nell’App potrà essere recuperato non appena ci si loggherà nuovamente con i propri dati di accesso.

Ottima per chi dimentica qualcosa di importante
Se la (scarsa) memoria è causa di litigi, niente paura: l’App vi aiuterà anche in questo. Su 2gether è possibile inserire compleanni, incontri, eventi, appuntamenti e, ovviamente, anniversari.

Una piccola nota:
E’ possibile che su YouTube, troviate un video con lo stesso nome e dal funzionamento simile, ma non si tratta di quella di BharatMatrimony. L’applicazione è disponibile su Play Store a questo indirizzo.