22 settembre 2020
Aggiornato 12:00
Moda

H&M: una capsule collection per il Coachella Festival

Torna una delle manifestazioni musicali che ispira lo stile dei brand di moda di tutto il mondo compreso il colosso del low cost

MILANO - Il Coachella Festival 2016 è alle porte. Il grande evento musicale dal mood Seventies, si terrà dal 15 al 17 aprile e dal 22 al 24 aprile nel Palm Desert, California ed anche per quest'anno non smette di ispirare i brand di moda che hanno dato vita a capsule collection e limited edition che cascano a pennello con le atmosfere hippy del festival.

Spirito democratico tra hippy e boho style
Una di queste è #HMLovesCoachella 2016, una linea nata dalla liason tra H&M e il Festival: capi di ispirazione folk, tra cui camicette, top con frange e perline, jumpsuit, shorts di denim, cappelli a tesa larga, occhiali da sole e ankle boots flat. «H&M è stato il primo marchio di abbigliamento che ha collaborato con il festival di Coachella - ha detto Ross Lydon, designer di H&M - Noi amiamo Coachella perché ci piace il suo spirito democratico e l’esperienza che si crea. Coachella significa usare la moda per esprimere energia e questo e' quello che vogliamo anche noi». H&M avrà un pop-up store all’interno del festival dove si potrà acquistare la collezione. È stato inoltre già diramato l’hashtag ufficiale: #HMLovesCoachella. Tra gli immancabili accessori di #HMLovesCoachella potremo trovare occhiali da sole a forma di cuore, cappelli con tesa larga, sandali aperti e da allacciare fin sopra la caviglia e stivaletti bassi con inserti in tessuto. Per l'uomo t-shirt con stampe all over o stampe fluo, ma anche short in felpa con motivi geometrici ed i bermuda in jeans a taglio vivo con effetto slavato e sdrucito sulle gambe.

Da domani nei negozi
Tutta la collezione H&M loves Coachella sarà disponibile nei negozi H&M dal prossimo 31 marzo 2016. Al lancio è stata abbinata una campagna ADV girata nel deserto vicino a Los Angeles, e che vede come protagonisti Hailey Baldwin, Adwoa Aboah, Julia Cumming, Luka Sabbat e Ash Stymest.