29 settembre 2020
Aggiornato 11:30
Moda

H&M: Caitlyn Jenner è la nuova testimonial

Un volto noto e rappresentativo di un percorso di transizione importante, ecco la nuova avventura dell'ex campione olimpico

MILANO - H&M ha una nuova testimonial: Caitlyn Jenner, l'ex campione olimpico, 66 anni, che lo scorso anno ha compiuto il percorso di transizione da uomo a donna è stata ingaggiata da H&M come nuovo volto della campagna pubblicitaria della linea dedicata allo sportswear.

H&M e le diversità
Jenner diventa così modella, proprio come la figlia Kendall, tra le top più quotate delle passerelle, e volto simbolo del colosso svedese. Ad annunciare la nuova collaborazione è stata la stessa Caitlyn Jenner, pubblicando sui propri profili social uno scatto di backstage della campagna pubblicitaria: «Backstage con @hm! - scrive - Sono così orgogliosa di far parte dell'entusiasmante campagna di #HMSport». Per H&M è diventato molto «Importante mostrare la diversità». «Abbiamo scelto Caitlyn Jenner - si legge in una nota rilasciata dal brand - uno degli atleti più celebri al mondo, per dimostrare che tutto è possibile, nello sport come nella vita. E' una collezione che celebra l'individualità e la fiducia in se stessi».

Più volte nel ruolo da testimonial
Non è la prima volta che il colosso del fast fashion sceglie di mandare in passerella la diversità, come nella sfilata della linea Studio presentata a Parigi il 2 marzo scorso: in pedana si sono alternate modelle di età e genere differente, come la veterana Amber Valletta, la modella plus size Ashley Graham o le modelle transgender Andreja Pejić e Hari Nef. Anche Caitlyn Jenner, non è nuova al ruolo di testimonial: MAC Cosmetics, l'ha scelta di recente per creare un rossetto in edizione limitata ribattezzato, guarda caso «Finally Free», finalmente libera.