26 aprile 2024
Aggiornato 01:00
Moda e stile

5 trucchi per sembrare più magra

Dagli accessori all’abbigliamento, ecco i piccoli trucchi per avere un aspetto migliore e più snello

Come sembrare più magra
Come sembrare più magra Foto: Shutterstock

Diciamo la verità: la colpa è dei media che ci propinano ogni giorno modelli di donne magrissime, con un vitino di vespa da far invidia a… una cavalletta. Ed è così che l’universo femminile è alla costante ricerca della «taglia» perfetta. Ma senza arrivare agli estremi che, di certo non sono particolarmente apprezzati neppure dai «maschietti», si può comunque scegliere il proprio abbigliamento per dare l’idea di avere qualche chiletto di meno.

Il colore è fondamentale
È vero si dice che il nero snellisce molto, però non si può neppure andare in giro per una vita intere vestite da funerale. Ci sono altri colori, come il blu, il grigio antracite e il marrone che fanno comunque bene il loro lavoro. Anche in questo caso, tuttavia, non va bene presentarsi sempre con colori smorti. L’ideale è quindi, scegliere colori più scuri nelle parti in cui c’è maggior pericolo che si evidenzino i «rotolini». In altre zone, si può passare a dei colori decisamente più vivaci ma comunque snellenti ed eleganti come per esempio un bel lilla. L’importante, comunque, è ricordarsi che con la tinta unita si ottengono i migliori effetti snellenti.

Attira lo sguardo dove vuoi tu
Scegliere colore, abiti e accessori giusti è fondamentale. Però, è altrettanto importante che lo sguardo della gente cada esattamente dove vuoi tu. Se vuoi evitare che guardino alcune zone in particolare – quelle che ritieni abbiano maggiori difetti – dirotta lo sguardo altrove. Indossa, per esempio, accessori particolari: orecchini, cinture, bracciali che siano molto vistosi. Gli uomini che ti saranno vicino si concentreranno maggiormente su quelli, evitando di osservare i tuoi punti deboli.
 

Scegli abiti «morbidi»
I tessuti morbidi, in maglina, meglio ancora se sono lunghi e arrivano fino alle cosce, danno l’idea di avere un corpo più snello perché non evidenziano le forme.

Scegli le scarpe giuste
Può sembrare un dettaglio insignificante, invece è importante scegliere le scarpe giuste. Quelle con la pianta larga, più «maschili» per intenderci, non fanno altro che peggiorare il problema. Meglio scegliere quelle con la punta stretta che snelliscono il piede. Ovviamente quelle aperte migliorano la silhouette della gamba. Assolutamente sconsigliate quelle con i laccetti che danno l’idea di avere caviglie più spesse e gambe più larghe.

Usa gli stivali alti e stretti
Stivali alti, stretti e scuri migliorano moltissimo la silhouette della gamba. Sono ottimi con dei leggings color antracite o castagna. È importante, però, che avvolgano molto bene i polpacci, dando l’idea di essere più piccoli e arrivino fino al ginocchio. Scegli quelli con taglio «dritto» e tacchi alti.