28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Applicazioni per dimagrire per smartphone Android e iOS

3 App per perdere peso velocemente

Perdi peso divertendoti, con le nuove applicazioni per il tuo smartphone

Come è cambiata la nostra vita negli ultimi cinquant’anni. Si è passati dai tempi in cui le persone fortunate possedevano a malapena un Tv a colori, al giorno d’oggi che non si è più in grado di ricordare un appuntamento se non si ha uno smartphone a disposizione. E sì, perché con il cellulare ormai si fa proprio di tutto, anche migliorare il proprio aspetto fisico.  Perché, quindi, non approfittare della situazione e scaricare un’App che ci aiuta a perdere peso?

Scegli Melarossa se hai bisogno di un menù settimanale completo
Se vuoi cominciare con un’applicazione gratuita e in italiano, questa è quella che fa per te. Realizzata dagli esperti di Melarossa in collaborazione con la Società Italiana di Scienza dell’Alimentazione, è disponibile sia in versione per Android che iOS. L’App promette di perdere una media di 800 grammi a settimana, se segui con attenzione tutti i consigli. Inizialmente ti chiederà tutti i tuoi dati, come peso, altezza e misure. Ma anche a quale costituzione appartieni: metti più «ciccia» sui fianchi o altrove? Attraverso il tuo smartphone avrai a disposizione un menù settimanale sempre vario con, incluse, le quantità esatte da assumere. La vera chicca e che ti compila persino la lista della spesa per non dimenticare niente.

Se hai Windows Phone scegli Bing Health & Fitness
Un’applicazione sviluppata da Microsoft, e pertanto destinata solo a chi possiede un Windows Phone. L’App ti aiuta a monitorare costantemente la dieta proposta ma anche l’attività fisica, importante in un programma di dimagrimento che sia realmente efficace. Il programma contiene anche un checker dei sintomi, ottima funzionalità in caso di necessità di «primo soccorso».

FitStar, il personal trainer sullo smartphone
Ecco un’App per chi «mastica» un po’ di inglese. Funziona sui sistemi iOS e Android, ma non sui Windows Phone. Un programma davvero eccellente dotato di Video Tutorial per dimagrire, ma anche per scolpire il proprio fisico. Il personal trainer ti fa lavorare sin da subito, basta inserire i tuoi dati personali. Quando inizi a fare attività fisica, ti dice quante calorie stai bruciando e ti fa eseguire gli esercizi a tempo di musica. E come tutti i personal trainer che si rispettino, a fine allenamento ti chiede un feedback. Se vuoi a disposizione tutti gli esercizi – e non solo alcuni – puoi fare un abbonato annuale al costo di 29 dollari.