19 aprile 2024
Aggiornato 16:00
Compleanni Vip

Diane Keaton, la Annie di Woody Allen compie 70 anni

Spegne 70 candelina e la sua carriera ormai è tra le più poliedriche di sempre. Attrice, produttrice, regista e tanto altro ancora!

LOS ANGELES - Diane Keaton, la ex musa di Woody Allen, nata il 5 gennaio 1946 a Santa Ana, un sobborgo di Los Angeles, ha ancora una bella energia sul serio e, a 70anni appunto, può vantare di essere attrice, produttrice, regista, fotografa, icona (pensante) di stile, arredatrice d’interni e persino blogger, oltre a essere stata più volte nominata tra le 50 donne più influenti d’America e quattro volte candidata all’Oscar (una la statuetta vinta, per Io e Annie di Woody Allen, nel 1978).

Diane e i social
Negli ultimi anni, i giornali americani si sono molto divertiti nel constatare come l'attrice potrebbe tranquillamente aggiungere una nuova descrizione al suo curriculum vitae: hair blogger. Nei suoi profili personali di Twitter e Pinterest che Diane cura personalmente, si nota come l'attrice condivida da anni consigli preziosi e immagini di capelli, spesso molto particolari e al passo con i tempi.

Per sempre Annie
In ogni caso un’intera generazione di inguaribili Peter Pan che si è specchiata nel suo sorriso sbarazzino e nei suoi improbabili vestiti da intellettuale in gita, si dovrà rassegnare: l’eterna ragazza diventa una signora. Lei lo ha capito già da anni e ha modificato il suo personaggio e la sua carriera con talento e inventiva. Ma per molti, Diane Keaton resterà per sempre Annie Hall, creatura aerea e volitiva, imprevedibile e tenace, musa e cuore romantico di Manhattan.