29 marzo 2024
Aggiornato 11:30
Miss Universo 2015

Miss Universo filippina, ma per sbaglio viene incoronata Miss Colombia

Pia Wurtzbach è Miss Universo ma la sua incoronazione è stata un colo di scena che ha fatto il giro del mondo e del web

LAS VEGAS - Clamorosa gaffe nella serata finale di Miss Universo di domenica 20 dicembre al Planet Hollywood Resort & Casino di Las Vegas. Annunciando la vincitrice, il conduttore Steve Harvey legge male la scheda e incorona Miss Colombia Ariadna Gutierrez, per poi correggersi e richiamare sul palco la vera vincitrice, Miss Filippine Pia Alonzo Wurtzbach.

Il clamoroso errore
Il video ha già fatto il giro del mondo e ha scatenato diverse polemiche sul web. L'hashtag #MissUnivers2015, riporta la Bbc, è diventato top trend nella notte e la serata è stato commentata con critiche, meme e tweet al vetriolo. Miss Colombia era in realtà la seconda classificata, seguita da Miss America Olivia Jordan. Il comico Steve Harvey, eccezionalmente alla conduzione della serata trasmessa in diretta dalla Fox, si è assunto in diretta le proprie responsabilità, scusandosi poi anche sul proprio account: «Mi sento malissimo, mi scuso con le concorrenti e con il pubblico». Ma assicura: "E' stato un errore in buona fede»

I commenti su Twitter
C'è chi nelle Filippine non ha preso l'errore proprio bene. I fan di Pia Alonzo si sono scagliati contro Harvey: «La nostra Miss non ha potuto avere il suo momento di gloria!». Dopo lo choc e l'emozione per la rocambolesca vittoria, Pia Alonzo ha celebrato l'incoronazione su Twitter.