29 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Tv digitale

Netflix, arrivano le calze che mettono in pausa la Tv se ci addormentiamo

Un'originale trovata per il colosso della Tv digitale che mette a disposizione un kit per fabbricare i nostri calzini intelligenti

ROMA - Netflix ha sviluppato, un'idea originale pensata per i classici dormiglioni da Tv che consiste in una calza fatta con gli aghi da maglia, con una dotazione smart.

Scatenate la creatività
La prima particolarità è che, i calzini dovrete farveli da soli, o comprarli già pronti se proprio siete un caso disperato. Che Netflix strizzi l'occhio alla generazione digitale, che vede la TV solo come un grande schermo o PC è noto a. Quello che stupisce è come cerchi di accaparrarsi anche l'interesse dei maker, dedicando a loro una serie di progetti.

Istruzioni per l'uso
Se state pensando che dirlo è facile, farlo meno, abbiate fiducia. Alla pagina del progetto, se interessati, potete trovare i template per cucire a maglia i calzini, gli strumenti necessari e le istruzioni dettagliate per produrre i vostri Netflix Socks. Sembra un calzino normale, ma in relatà è un calzino che contiene un accelerometro ed altri piccoli sensori e che, grazie alla board Arduino ed al movimento, è in grado di capire quando vi addormentate. Ovviamente non mancano lo schema tecnico della parte logica e il codice software per far funzionare il tutto, personalizzabile.

Mai più film a metà!
Come funziona l'oggetto è molto semplice: rileva i movimenti del piede, se al software sembra che il proprietario dorma prova ad emette un segnale a LED per vedere se c'è una reazione. In caso negativo mette in pausa il programma in streaming e spegne tutto. Non perderete nemmeno più un minuto della vostra serie preferita!