20 aprile 2024
Aggiornato 04:30
Amori vip

Argentero: «Per il matrimonio ci vorrebbe un corso di aggiornamento»

L'attore è nelle sale cinematografiche con Vacanze ai Caraibi ma pensa anche a me sarà il suo vero Natale in famiglia

ROMA - È Luca Argentero, 37 anni, l'attore più amato dalle italiane parla della sua vita sentimentale e del suo matrimonio con la collega Myriam Catania a «Grazia». «Un lavoro difficile, non scontato: va alimentato, coltivato, soprattutto se stai con una donna complicata. Quando ci si sposa, si mette sulla carta un bollino per l'eternita. Dal punto di vista spirituale è giusto: mi prenderò sempre cura di mia moglie. Ma dal punto di vista pratico, credo che ogni due o tre anni ci vorrebbe un corso di aggiornamento».

La vita di tutti i giorni
Luca racconta anche della sua quotidianità: «Mi piace essere galante, preparare la cena a mia moglie mettendo a tavola una candela, ma purtroppo succede raramente. Quando sono a casa, però, cucino e faccio la spesa».

Al cinema
Luca Argentero è nelle sale cinematografiche con Vacanze ai Caraibi, diretto da Neri Parenti, insieme a Christian De Sica e Massimo Ghini, ma a «Grazia» rivela come trascorrerà (veramente) il Natale: «Festeggeremo in famiglia, a Torino e a Roma. Ogni anno ci alterniamo per la Vigilia e il 25. A casa mia si prepara un menù a base di agnolotti e stinco, a casa di Myriam di pesce. Amo fare i regali e arrivo sempre pieno di pacchetti. Non sono uno che li compra all'ultimo minuto: programmo tutto».