30 luglio 2025
Aggiornato 16:30
Cinema novità

Natalie Portman sarà Jackie Kennedy

E' Natalie la prescelta per il ruolo della timida first lady. Con lei un cast d'eccezione ed un regista eccellente

LOS ANGELES – Sembra davvero Jacqueline Kennedy, ma in realtà è Natalie Portman. Stessa posa, stessa elegante timidezza, stesse braccia un po' impacciate nel doversi disporre correttamente a favor di foto.

Il film e la protagonista
La moglie di Fitzgerald Kennedy in prime nozze, morta il 19 maggio 1994, diventa un film. E c'è la prima immagine sul set del film diretto dal regista cileno di El Club, Pablo Larrain che sta girando a Parigi con un cast prestigioso: c'è Peter Saarsgard, Greta Gerwing e John Hurt,(quello che con la Portman ha interpretato V per Vendetta). Natalie Portman veste i panni della first lady americana tanto amata ma anche tanto triste. Non si tratta del primo film dedicato alla famiglia Kennedy; Ma è il primo che paerla di come è trascorsa la vita di lei, durante e dopo l'avvenimento tragico che convolse la vita della loro famiglia e di tutta l'America. Lo racconterà Pablo Larrain e c'è da scommetterci anche con eleganza avendo scelto una delle attrici (israeliane) più chic e con charme del jet set internazionale.

Natalie...
Natalie è raffinata come la first lady, col collier di perle bianche e il tailleur fucsia che indossò per la prima foto Jackie sembra davvero di poterla incontrare al di là della storia e della vita, d'altronde è anche la testimonial di Dior (di un profumo) e si capisce che il suo appeal è proprio all'altezza dei ruoli che ricopre. Per Natalie Portman girare a Parigi significa girare a casa: è sposata infatti con il bel Benjamin Millepied, coreografo di fama internazionale, con cui vive nella capitale francese.