14 novembre 2019
Aggiornato 05:30
Prima di donHarry Potter

Il trailer italiano di «Animali Fantastici e dove trovarli» lo spin off di Harry Potter

Sarà nelle sale il prossimo anno e promette di raccontare una storia avvincente che precede quelle del mago più famoso del mondo

ROMA - Il primo assaggio di «Animali Fantastici e dove trovarli», l'avventura che ci riporta nel fantastico mondo creato da J.K. Rowling è stato svelato oggi, via satellite, dove è stato mostrato in anteprima mondiale il trailer del film diretto da David Yates, che Warner Bros. porterà nelle sale il prossimo 17 novembre 2016, anche in 3D.

La storia
Interprete principale, nel ruolo del magizoologo Newt Scamander è il premio Oscar Eddie Redmayne (La teoria del tutto), diretto da David Yates, regista degli ultimi quattro film della saga campione d'incassi di Harry Potter. «Animali Fantastici e dove trovarli» inizia nel 1926 con Newt Scamander che ha appena terminato un viaggio in giro per il mondo per cercare e documentare una straordinaria gamma di creature magiche. Arrivato a New York per una breve pausa pensa che tutto stia andando per il verso giusto, se non fosse per un No-Maj (termine americano per babbano) di nome Jacob, una valigetta lasciata nel posto sbagliato, e per la fuga di alcuni degli animali fantastici di Newt, che potrebbero causare molti problemi sia nel mondo magico che in quello babbano.

L'ispirazione
La sceneggiatura è ispirata al libro di testo in uso a Hogwarts, Fantastic Beasts and Where to Find Them, scritto dal suo personaggio, Newt Scamander. «Animali Fantastici e dove trovarli» è stato girato presso i Warner Bros. Studios di Leavesden, usati per un decennio anche per girare i film di Harry Potter, mentre alcune scene sono state girate in esterni a Liverpool, Inghilterra.