19 aprile 2024
Aggiornato 10:00
Cinema novità

Il professor Cenerentolo, Pieraccioni è al cinema

Dal 7 dicembre al cinema, la commedia leggera di Leonardo Pieraccioni è pronta a farci ridere ma anche a farci riflettere un po'

ROMA - Commedia degli equivoci anche quella di Leonardo Pieraccioni, che dal 7 dicembre è al cinema con Il Professor Cenerentolo.

La storia
Dopo un colpo finito male, Umberto (Leonardo Pieraccioni) viene arrestato e condannato a scontare 4 anni di carcere nella splendida isola italiana di Ventotene. Arrivato quasi alla fine della sua pena, Umberto dedica parte del suo tempo a lavorare in biblioteca ed è qui che, durante un incontro aperto al pubblico, fa la conoscenza di Morgana, un bellissima donna di cui si innamora. La donna, (Laura Chiatti), ignora il reale legame di Umberto con il carcere ed è convinta che l’uomo sia lì per lavoro. Approfittando di questo equivoco, Umberto comincia a frequentare Morgana durante l’orario di lavoro in biblioteca, ma tutte le sere deve rientrare prima della mezzanotte e prima che il direttore del carcere si accorga delle repentine fughe d’amore del detenuto.

Leggerezza e riflessioni
Nel cast de Il Professor Cenerentolo ci sono anche Davide Marotta, Nicola Acunzo, Massimo Ceccherini e Flavio Insinna. La sensazione è che, ancora una volta, Leonardo Pieraccioni abbia confezionato una commedia in grado di far trascorrere una serataall’insegna della leggerezza e dell’allegria, riuscendo contemporaneamente a far riflettere un po’.