19 aprile 2024
Aggiornato 05:30
L'ultimo numero senza veli di Playboy

Playboy l'ultima copertina di nudo a Pamela Anderson

L'11 dicembre uscirà l'ultimo numero con fotografie senza veli e la scelta non poteva che cadere sulla sex simbolo degli anni '80

ROMA - Pamela Anderson sarà l'ultima donna a posare nuda per la copertina di Playboy. Nel numero gennaio/febbraio 2016, l'ultimo nel quale compariranno donne senza veli, la direzione della rivista ha scelto la 48enne star della serie Baywatch che sarà l'ultima di una serie di personaggi famosi che per 60 anni sono stati protagonisti della rivista patinata.

Una rivista storica
Fondato nel 1953 da Hugh Hefner, Playboy ha annunciato a ottobre che avrebbe smesso di pubblicare foto di donne nude in copertina: troppa la pornografia gratuita su internet. Le vendite della rivista nel corso del tempo sono precipitate: da 5,6 milioni di copie nel 1975 alle circa 800mila negli ultimi anni.

Solo lei e nessun altra
Per l'ultima copertina è stata scelta una sex symbol degli anni 80: Pamela Anderson, musa di Hefner, apparsa sulla copertina della rivista 13 volte dal 1989, più di qualsiasi altra donna. La scelta è stata voluta: «volevano solo me, nessun'altra» ha raccontato a Entertainment Tonight. La Anderson ha chiesto anche il parere dei figli Brandon, 19 anni, e Dylan, 17 anni, che hanno acconsentito.