28 marzo 2024
Aggiornato 13:30
Natale 2015

La Darsena di Milano diventa villaggio di Natale

Da oggi fino all'Epifania Milano avrà il suo incantato villaggio di Natale dove farsi travolge dalla calda atmosfera delle feste

MILANO – Da oggi fino al 6 gennaio 2016 la Darsena di Milano si trasformerà in un'isola natalizia dedicata tanto ai più piccoli quanto agli adulti.

Il bosco delle fiabe e la slitta acquatica
I primi potranno infatti percorrere «Il Bosco delle Fiabe», mentre i secondi potranno visitare negozi galleggianti e il mercatino di Natale sulle sponde con prodotti gastronomici e artigianali. Si potrà inoltre pattinare sul ghiaccio, accanto all'albero di Natale sull'acqua, visitare la Casa di Babbo Natale e salire sulla slitta acquatica con tanto di renne. Per l'occasione il CuboLed galleggiante sarà infine trasformato in Calendario dell'Avvento.

La pista (benefica) di pattinaggio
La pista di pattinaggio ha una superficie di 15 metri per 30 metri sarà perta dalle 10 alle 23 nei giorni feriali e dalle 10 alle 24 nei festivi. Per accedervi bisognerà pagare cinque euro e il ricavato sarà devoluto al progetto «Io tifo positivo» di Comunità Nuova di Don Gino Rigoldi. Sabato alle 16 ci sarà l’esibizione in pista della coppia campione Italiana di pattinaggio artistico Ondrej Hotarek-Valentina Marchei. Quanto al mercatino di Natale, passeggiando tra i piccoli chalet di legno, si potranno trovare prodotti di artigiani locali, addobbi natalizi, sculture in legno e cibo.

L'inaugurazione
Per l'inaugurazione del #DarsenaXmasVillage, che sarà però aperto al pubblico questa sera alle 18.30 con un concerto gospel, ci sono stati l'assessore all'economia della Regione Lombardia Massimo Garavaglia e gli assessori del Comune di Milano Franco D'Alfonso e Daniela Benelli, con delega al Commercio e all'Area metropolitana.