20 aprile 2024
Aggiornato 13:30
Cinema anteprime

«Alla ricerca di Dory», primo trailer sulla pesciolina smemorata

Dopo «Alla ricerca di Nemo» ecco il nuovo attesissimo sequel, dove la pesciolina Dory cercherà di ritrovare la strada di casa

ROMA – Sarà «Un’avventura indimenticabile» queste è la premessa lanciata nel trailer di «Alla ricerca di Dory». La pellicola prodotta da Pixar Animation Studios è il sequel del fortunatissimo film «Alla ricerca di Nemo» uscito nelle sale nel 2003.

L'uscita nella sale
«Alla ricerca di Dory» uscirà nelle sale cinematografiche americane il 17 giugno 2016 mentre in quelle italiane il prossimo 14 settembre 2016. Nel trailer del nuovo film d’animazione si può già intuire la trama: la protagonista è la pesciolina azzurra di nome Dory conosciuta per la sua perdita della memoria a breve termine che ora le fa perdere anche la strada di casa. Dori nel trailer russa nuota e parla nel sonno.

Dory ha conquistato tutti
Il film è diretto dal regista americano Andrew Stanton, che ha anche diretto anche «Alla ricerca di Nemo» la pellicola che si aggiudicò il premio Oscar come miglior film d'animazione. «Dory ha conquistato il cuore degli spettatori di tutto il mondo e naturalmente della squadra Pixar - commenta il regista - Una cosa però ci stava a cuore: indagare sul motivo per cui il giorno in cui Marlin cercava suo figlio, Dory si aggirava tutta sola nell’oceano. In Alla Ricerca di Dory ritroverà i suoi cari e comprenderà cosa significa avere una famiglia».

Le voci dei protagonisti
E toccherà nuovamente a Carla Signoris e Luca Zingaretti doppiare i protagonisti nella versione italiana. I due  attori regaleranno ancora una volta il  proprio timbro vocale alla pesciolina protagonista del film Dory e al papà di Nemo, Marlin.