30 luglio 2025
Aggiornato 18:00
Un anno per riflettere

Imagine, Saviano in Tv per raccontare il 2015

Lo scrittore torna in Tv, su Deejay Tv, per raccontare attraverso le immagini il nostro 2015. Un bel modo per fermarsi a riflettere su quante cose cambiano in un anno

ROMA - Roberto Saviano, dopo il successo ad Amici su Canale 5 torna in tv (e in streaming) con Imagine su Deejay Tv (canale 9), per raccontare il 2015. Un racconto dell'anno attraverso un percorso fotografico con le immagini più significative del 2015, le più emozionanti, le più commoventi, le più forti, quelle impossibili da dimenticare.

Le immagini di un anno per fermarsi a riflettere
Lo speciale da New York, in onda alla fine di dicembre (la data è ancora da stabilire), con una serie di ospiti, sarà un modo per riflettere «sulle immagini che scorrono davanti ai nostri occhi in un flusso inarrestabile e sulle quali è necessario soffermarsi, per inquadrare i dettagli, demolire pregiudizi e scoprire storie» spiega lo scrittore. «Per me - aggiunge Saviano - questa nuova esperienza a DeeJay Tv è ancora un modo di sperimentare, per provare a fare cose nuove attraverso il mezzo televisivo ma anche il web, in questo caso non antagonisti ma alleati infatti le puntate saranno in streaming on line». Imagine non racconterà solamente l'anno che si chiude, ma è anche un modo per immaginare un nuovo mondo possibile; l'autore di Gomorra sceglierà le foto che faranno da spunto per raccontare storie, un percorso ideale che lega paesi, volti e esperienze diverse.

Saviano in Tv
Lo scrittore, che vive sotto scorta dal 2006, ha iniziato il suo percorso in Tv nel 2010 insieme a Fabio Fazio a Vieni via con me su RaiTre, programma che sfiorò i 10 milioni di spettatori affrontando temi come la camorra, l'immigrazione, la politica. Nel 2012 ha condotto sempre con Fazio Quello che (non) ho, in onda su La7 (trasmesso anche in diretta su YouTube), che ha segnato il record di ascolto della 7 con 3 milioni di spettatori.