25 aprile 2024
Aggiornato 20:00
Leggende del rock

Freddie Mercury, il film sulla sua vita si farà

Sembra proprio che questa volta ci siano più certezze. Il biopic sulla vita del leader dei Queen inizierà le riprese

ROMA - Da anni se ne parla, ma ora sembra che sia fatta: il biopic su Freddie Mercury sarà girato a partire da giugno 2016.

Il delicato ruolo del protagonista
Il nome su cui la Sony avrebbe puntato è quello di Ben Whishaw (che abbiamo visto nell’ultimo 007, Spectre). La sceneggiatura invece sarà affidata a Anthony McCarten, lo sceneggiatore de La Teoria del Tutto , film che ha fatto vincere il premio Oscar come Miglior Attore a Eddie Redmayne. Secondo alcune indiscrezioni nel cast saranno presenti anche Johnny Flynn e Gemma Arterton (nel ruolo di Roger Taylor e Mary Austin)

Si attendono certezze
L’annuncio del biopic sull’indimenticato leader dei Queen, Freddie Mercury, è stato dato cinque anni or sono; ma poi è stato un susseguirsi di interruzioni e nuovi inizi, di indiscrezioni e smentite, di annunci e ripensamenti. In ogni caso, è bene attendere notizie più precise e si attende pure qualche certezza. Per adesso, infatti, non è stato firmato alcun contratto, nemmeno per quanto riguarda Whishaw. L’unica clausola legale definita è il diritto di Sony ad entrare nella produzione nel caso Ben approvi la versione finale del copione.